Chi Siamo

Finanziaria Familiare è una società finanziaria  iscritta all’albo unico ex 106 TUB n. 194 sottoposto a Vigilanza di Banca d’Italia controllata da Tecnocasa Holding e partecipata da IBL Banca.

La nostra società opera nel settore del credito alle famiglie, prevalentemente specializzata nella cessione del quinto dello stipendio, sia attraverso l’erogazione diretta – riavviata in maniera stabile nel corso del 2015 – sia tramite la distribuzione di prodotti dei migliori istituti bancari italiani ed esteri tra i quali: IBL Banca, Santander Consumer Bank, Futuro Compass di Mediobanca e Chebanca!.

Nel corso della decennale attività sono stati affiancati alla Cessione del quinto, altri prodotti ideati sempre per la famiglia quali: Prestiti personali, Mutui ipotecari e prodotti Assicurativi grazie alla partnership con la compagnia assicurativa appartenente alla famiglia Tecnocasa: CF Assicurazioni.

I nostri Valori

Affidabilità

Finanziaria Familiare Spa è la società finanziaria di Tecnocasa Holding, l’azienda leader in Europa nel settore immobiliare con un patrimonio netto aggregato di 210 milioni di euro.

Responsabilità

Un approccio responsabile e criteri di valutazione scrupolosi, basati sulle effettive possibilità e sulle esigenze del singolo cliente permettono di costruire un piano di rimborso in linea con il budget familiare. Rate mensili sostenibili pensate per non generare difficoltà finanziarie e tutelare il tenore di vita del cliente.

Trasparenza

Comunicazione chiara e trasparente per informare il cliente e proporre un ventaglio di offerte concrete a chi ha esigenze di credito.

La Società, ha inoltre adottato il modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs.231/2001 ed ha già istituito la funzione Internal Audit e la funzione Antiriciclaggio.